Blog che tratta di politica, attualità, web, matematica, filosofia, religione, scienza, satira, poesia, letteratura, racconti, vita quotidiana, musica, tv, concerti, piste ciclabili, indovinelli logici, tramonti, albe, gatti, treni, biciclette, spaghetti al pesto, sottogruppi normali e tanto altro in attesa che l'autore decida cosa fare da grande

NOTA BENE: Questo blog è gestito da un niubbo alle prime armi, quindi non incazzatevi se commetto errori. Qualsiasi consiglio è ben accetto e prego che le critiche siano moderate. Ogni insulto verrà punito da uno squadrone di gnomi verdi, pena commutabile in ban

BLOGGER SOTTO ESAMI
Il blogger ha gli esami, l'attività del blog è dunque sospesa e riprenderà regolarmente non prima di ottobre. Sperando che il blogger li passi...

giovedì 16 febbraio 2012

Vi presento Carlo Odisseo

Come probabilmente avrete notato, è da un po' che non pubblico (lo so che in realtà non mi segue nessuno, ma lasciatemi illudere). Questo perché in questi giorni sono troppo impegnato e, non essendo un blogger di professione, devo pensare ad altro. Perciò, ho chiesto ad un mio amico di darmi una mano. Questo mio amico si chiama Carlo Odisseo.
Ma chi è Carlo Odisseo? Carlo Odisseo è uno scrittore in erba, in realtà è uno studente che scrive racconti e poesie per rilassarsi ma io mi ostino a definirlo scrittore. Perché è bravo. Io lo so ed ho cercato in tutti i modi di convincerlo a cercarsi un editore, ma lui non vuole, a volte mi dice che è troppo timido per farlo, a volte che non vuole impegnarsi in qualcosa che certo non gli darà successo, a volte che ha altri impegni. Ma dato che sarebbe davvero un peccato lasciare le sue opere su un hard-disc e dato che ora non ho davvero tempo di scrivere qualcosa di originale per il mio blog, sono riuscito a convincerlo a farmi pubblicare un suo racconto, al quale potrebbero anche seguirne altri in futuro.
Lo so, questa non è una vera presentazione, ma se dicessi qualcosa di negativo su di lui si offenderebbe a morte e non mi lascerebbe pubblicare più nulla. E io non posso mentire, lo sapete, violerebbe le mie regole. Perciò, se mai lo vorrete conoscere meglio, capirete chi è da ciò che pubblicherò di lui (o almeno spero).
Perciò, leggete e poi ditemi cosa ne pensate.

P.s. Ma questo cosa ha a che fare con il blog Notturno? Non è fuori tema? In effetti potrebbe esserlo, ci ho pensato anch'io, e quindi ho deciso di pubblicare solo quei racconti che hanno un pensiero dietro. Ovvero, quei racconti che hanno un contenuto "filosofico", nel senso che rispecchiano una determinata concezione del mondo e possono fare riflettere. Insomma, che non siano solo intrattenimento (questo blog è intrattenimento per chi lo scrive, non per chi lo legge). Dite che suona come una scusa? Sì, può essere, ma non ho saputo inventare di meglio. Voi leggete e poi fatemi sapere se ho fatto bene o no a chiedere aiuto al mio amico scrittore (in erba).

Nessun commento:

Posta un commento